In primo piano
Palazzo del Governatore

Il Palazzo del Governatore è un grande e prestigioso luogo d’arte moderna e contemporanea.

Gli ampi spazi restaurati per ospitare mostre di livello internazionale, offrono al visitatore un interessante e articolato percorso che si distribuisce su più piani rendendo l’itinerario all’interno dello storico Palazzo piacevole, dinamico e coinvolgente.

Riportato al suo splendore con il recente restauro, che ne ha ampliato e riorganizzato le enormi potenzialità, il Palazzo del Governatore conta oltre 3mila metri quadrati destinati alla programmazione di mostre temporanee ed altre importanti iniziative come laboratori, residenze d’artista e workshop.

L’idea, da cui è nata l’esigenza e la volontà di riaprire al pubblico il Palazzo del Governatore, è quella di incentivare il confronto tra i più noti esponenti dell’arte contemporanea italiana e internazionale, arricchendo l’offerta culturale e artistica di Parma.

Storia del Palazzo

Storia del Palazzo del Governatore
“Durante il Capitanato di Pietro Vernaccia... si edificò nella Piazza una gran casa merlata e dipinta con botteghe pei mercanti nel luogo stesso, dove ora vediamo il Palazzo del Governatore... [ leggi ]


Palazzo del Governatore
Informazioni
Catalogo
Il Palazzo del Governatore è aperto al pubblico solo durante i periodi di mostra o in occasione di particolare eventi.
E-mail info@palazzodelgovernatore.it
Dove siamo
La sede
Come raggiungere la sede del Palazzo del Governatore
nel cuore di Parma Vai al link
Palazzo del Governatore